Yama Arashi - Villazzano

Dojo

L'Associazione Sportiva Dilettantistica YAMA ARASHI nasce a Villazzano, un piccolo paese in collina della Provincia di Trento, nel lontano 1990.
Il fondatore e primo Istruttore è Daniele Manco e in palestra collaborano altri 2 Insegnanti Tecnici:
Jgor e Samantha Manco

L' A.S.D. Yama Arashi Villazzano è affiliata F.I.J.L.K.A.M. (la Federazione Nazionale) dal 1990, ed è affiliata anche con l'Ente di Promozione C.S.I.
Inizialmente gli Insegnanti Tecnici si focalizzano solo nell'ambito Judo, formando col tempo, oltre ai corsi di base, anche la squadra agonistica. La voglia di conoscere però le basi storiche del Judo, spinge gli I.T. a studiare e praticare, con diversi corsi di preparazione e specializzazione, il Ju-Jutsu Tradizionale Giapponese del Metodo Bianchi. A tal proposito sono nati in seguito anche Corsi di quest'antica arte, decisamente più legata alla Difesa Personale e meno mirata alle competizioni.

Fin dalla propria nascita infatti la Yama Arashi si propone di lavorare con tutte le età, a partire dall'attività di formazione per i più giovani passando per le attività legate all'agonismo, non trascurando chi viene in Palestra per scoprire ed imparare tutto ciò che riguarda la tradizione dell'arte marziale e gli aspetti filosofici comportamentali che la compongono.